01-10-2015

NOBIKA il nuovo brand di occhiali nato dalla mente italiana e dalla mano giapponese

NOBIKA è il nome identificato dalla squadra guidata da Béatrice Ferrari per identificare questa nuova linea di montature per occhiali caratterizzata da eleganza, raffinatezza ed esclusività

Si tratta di una linea di occhiali da vista e da sole nata dallo studio e dalla creatività italiana, uniti alla qualità della manifattura giapponese. Una combinazione vincente che ha portato alla creazione di un prodotto di altissima qualità, in grado di soddisfare le esigenze di coloro che sono attenti al valore intrinseco dell’oggetto. Il nuovo brand si contraddistingue per un look alla moda, dallo stile unico, che si differenzia dai vari brand già affermati. 


La ricerca del nome ha seguito la metodologia ‘Naming DESC’, iniziando il processo da un’analisi preliminare che ha consentito di enucleare i valori fondamentali del nuovo brand: ELEGANZA, PREGIO ed ESCLUSIVITÀ. È seguita poi la fase di creatività con la produzione di oltre 600 parole/nomi, per approdare infine ad una rosa di 20 nomi finalisti dopo varie fasi di selezione. Ulteriori verifiche di fattibilità giuridica, linguistica e di marketing hanno fatto emergere NOBIKA come nome maggiormente adeguato agli obiettivi definiti.

Il nome NOBIKA è un neologismo sviluppato partendo dal sostantivo italiano ‘nobile’, al quale si è aggiunto il suffisso di fantasia [-ika] per ricordare la sonorità giapponese. Da ‘nobile’ e ‘nobiltà’, è stata creata la variante ‘Nobilika’, divenuta poi NOBIKA, versione finale del nome. Quest’ultimo, di genere femminile e singolare, evoca apertura, eleganza e leggerezza. Si tratta di un nome originale e distintivo che, grazie alla sua singolarità e alla sua melodia esalta i concetti di raffinatezza, esclusività e qualità.

www.nobikaeyewear.com